Il PIN unico per accedere online ai servizi della PA.
InfoCert ti consente di richiedere SPID comodamente da casa tua, in tempo reale.
Con InfoCert non hai bisogno di prendere appuntamenti. Puoi completare la richiesta, quando vuoi, negli orari disponibili.
Per evitare furti di identità verifichiamo con cura i tuoi documenti, proprio come fa una banca.
Una password ed una APP sul tuo smartphone sono tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua identità.
Se hai una Webcam puoi completare la registrazione online senza doverti recare presso un ufficio sul territorio.
In pochi minuti e con l’aiuto dei nostri operatori potrai richiedere SPID comodamente da casa tua.
Solo con InfoCert non devi richiedere alcun appuntamento: fai tutto in tempo reale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.
A soli 30 → 9,90€ IVA compresa
Puoi recarti presso uno dei nostri uffici!
Scegli dalla mappa l'InfoCert Point più vicino a te e prendi un appuntamento per completare la registrazione.
Grazie al Bonus Cultura dai sfogo alle tue passioni:
tante attività esclusive pensate per festeggiare i tuoi 18 anni!
Segui il tutorial e inizia subito ad usare il tuo Bonus Cultura
Con InfoCert ID per SPID puoi consultare la tua pensione, i tuoi contributi, accedere al 730 online e a più di 4.000 servizi della PA con un unico account.
InfoCert ID consente l'autenticazione di livello 1 (user e password) e di livello 2 (OTP)
Scopri di più »InfoCert ID è valido per 2 anni dalla sua attivazione e può essere rinnovato facilmente alla scadenza
Il servizio è GRATIS per i primi due anni dalla data di attivazione.
Per generare l'OTP ed utilizzare il livello 2 di autenticazione utilizza l'App mobile
Scarica l'App »
Per utilizzare l'autenticazione di secondo livello, è necessario utilizzare l'App mobile InfoCert ID per la generazione di OTP (One Time Password).
L'App è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS, Android o Windows.
L'App è gratuita, ma è necessario possedere un account InfoCert ID attivo per utilizzarla.
Scegli il tuo Sistema Operativo e vai sullo Store per effettuare il download dell'App
A seconda della tipologia di servizio online al quale un utente vuole accedere, il sito web che fornisce il servizio potrebbe richiedere un livello di autenticazione diverso.
Tipicamente per accedere ad un sito web con SPID basta autenticarsi con il proprio UserID e PIN unico.
Per operazioni dispositive, come ad esempio il download di documenti personali o l'inoltro di richieste alla PA, viene generalmente richiesta l'autenticazione di livello 2, che richiede anche l'inserimento dell'OTP
Per ottenere il tuo Accesso SPID presso un ufficio sul territorio potrai scegliere tra i partner di InfoCert.
Trova sulla mappa l'ufficio più vicino a te e clicca per scoprire i servizi che offre.
Se hai una Carta di Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi, potrai utilizzarle per autenticarti e completare la richiesta online, gratuitamente ed in pochi minuti.
Ricorda di avere a portata di mano il dispositivo ed il lettore. Una volta confermata la scelta, segui le istruzioni per configurare correttamente il browser.
I browser compatibili sono: Internet Explorer 11 e Mozilla Firefox 27+.
Attenzione: la Tessera Sanitaria con il chip può essere utilizzata per la registrazione solo se è stata precedentemente attivata presso un ufficio competente.
Se hai una Firma Digitale emessa da un Ente Certificatore accreditato su Smart Card o Chiavetta USB potrai utilizzarla per firmare digitalmente la richiesta di attivazione del servizio in modo gratuito ed in pochi minuti.
Ricorda di avere a portata di mano:
A seconda della tipologia di servizio online al quale un utente vuole accedere, il sito web che fornisce il servizio potrebbe richiedere un livello di autenticazione diverso.
Tipicamente per accedere ad un sito web con SPID basta autenticarsi con il proprio UserID e PIN unico.
Per operazioni dispositive, come ad esempio il download di documenti personali o l'inoltro di richieste alla PA, viene generalmente richiesta l'autenticazione di livello 2, che richiede anche l'inserimento dell'OTP
Per utilizzare l'autenticazione di secondo livello, è necessario utilizzare l'App mobile InfoCert ID per la generazione di OTP (One Time Password).
L'App è disponibile per smartphone con sistema operativo iOS, Android o Windows.
L'App è gratuita, ma è necessario possedere un account InfoCert ID attivo per utilizzarla.
Scegli il tuo Sistema Operativo e vai sullo Store per effettuare il download dell'App